I Lunedì con SCUOLABA

I Lunedì

con SCUOLABA

“I Lunedì con Scuolaba” è un percorso formativo e informativo dedicato alle Famiglie di persone con autismo, in particolare ai genitori ma senza tralasciare l’importanza della partecipazione di zii, nonni, fratelli maggiorenni, babysitter e amici intimi di famiglia.

Il programma del corso

10 Maggio 20.30 – 22.30

L’impatto dei comportamenti problema e delle stereotipie nella vita quotidiana: i disagi, le difficoltà e gli interventi possibili tra le mura di casa

17 Maggio 20.30 – 22.30

Implementare le competenze comunicative all’interno del nucleo familiare: che comunicatori siamo? Che comunicatore è nostro figlio?

24 Maggio 20.30 – 22.30

“Fratellitudine”: come raccontare la diagnosi agli altri figli, cosa poter chiedere loro, cosa non poter chiedere loro.

31 Maggio 20.30 – 22.30

Il tempo libero a casa e le autonomie intese come attribuzione di compiti e responsabilità anche al figlio con autismo.

Gli incontri sono sequenziali e pensati per essere l’uno propedeutico all’altro quindi si consiglia la partecipazione a tutti gli incontri.

Gli incontri di formazione saranno tenuti dalla Dott.ssa Lucia D’Amato su piattaforma GoToMeeting.

Il costo dell’intero percorso formativo è di 100 Euro, da pagare in unica soluzione entro e non oltre la data del 4 Maggio.

Corsi di formazione e consulenze agli enti