Corsi per Tecnico del Comportamento

RBT

Il corso, volto a formare la figura del tecnico del comportamento (Registred behavior technician- RBT), prevede 40 ore di formazione teorica valide per la Certificazione Internazionale RBT indicate dal Board e un Assessment delle Competenze (Competency Assessment). Il corso è tenuto da figure in possesso del titolo BCBA® (Board Certificated Behavior Analyst).

Chi è il Registered Behavior Technician™ (RBT®)?

L’RBT (Registered Behavior Technician) è una certificazione paraprofessionale in Analisi del Comportamento. Il tecnico RBT implementa pratiche e interventi dell’Analisi del Comportamento sotto la direzione e la stretta supervisione di un RBT Supervisor (Supervisore), responsabile di tutto il lavoro condotto dal Tecnico RBT”.

da BACB -Behavior Analyst Certification Board.

Come ottenere le credenziali RBT®

  • Il candidato deve avere almeno 18 anni di età
  • Possedere almeno un diploma di scuola superiore
  • Completare una formazione di 40 ore
  • Superare un controllo della fedina penale
  • Superare l’Assessment delle competenze
  • Superare l’esame RBT proposto dal Board Certified Behavior Analyst

 

Il programma formativo si basa sulla Task List del Registered Behavior Technician (seconda edizione) ed è costruito per garantire il requisito di 40 ore necessarie per la certificazione RBT®. Il corso è erogato in modo indipendente dal Board BACB.

 

REGISTERED BEHAVIOR TECHNICIAN

Supervisioni

 

Per i corsisti che avranno sostenuto l’esame di certificazione RBT proposto dal BACB sarà possibile contrattare le docenti del corso per concordare una supervisione temporanea (max 6 mesi) in attesa di individuare un proprio supervisiore BCBA- BCaBA.

La parte relativa alle supervisioni è un servizio che si offre al di fuori del percorso formativo quindi modalità e costi verranno condivisi personalmente durante il corso con il BCBA responsabile della Supervisione.

 

Formazione

Corsi di formazione e consulenze agli enti